30 agosto 2010

UFFICIO STAMPA COMUNE DI MILAZZO

MILAZZO DIVENTA SET PER IL FILM DI STEFANO REALI

La notizia è riportata sul sito ufficiale del Comune , senza troppe parole vorrei dire che il Castello , il borgo antico ..il capo sono delle zone che valgono e che possono prestarsi per dei lavori cinematografici importanti ... ma non dimentichiamo che si vive anche di sostanza .. e la verità che nessuno vuole sentire è che BISOGNA VIVERE LA CITTA' DI MILAZZO OFFRENDO SERVIZI E LAVORARE PER DARE AL CITTADINO QUALITA' , LE BELLEZZE NATURALI QUANDO NON SONO TOCCATE DALL'UOMO VENGONO FOTOGRAFATE .. DIVENTANO SCENOGRAFIA DI FILM ...
MA è UN REGALO CHE CI è STATO CONCESSO ..
MA CHE IL MILAZZESE NON SA :
-SFRUTTARE
-VALUTARE
-CAPIRE
-GESTIRE
-SALVAGUARDARE
....( Personale opinione)



Da Ufficio stampa del Comune di Milazzo

Da domani sino a fine mese la città di Milazzo diventa location di set cinematografici.

Dal 31 agosto al 2 settembre infatti i luoghi più caratteristici della città saranno ripresi dalla troupe del noto regista Stefano Reali per la realizzazione del film “Come un delfino” che vede protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis e Barbara Bobulova.

Le riprese interesseranno la zona del Castello, il lungomare Garibaldi, il centro cittadino e l’area portuale. Inoltre saranno realizzate delle panoramiche del Capo e del Tono.

Il sindaco Pino ha già dato disposizione al comando della polizia municipale di agevolare il lavoro della troupe e le esigenze di scene e di predisporre i necessari interventi di viabilità (anche divieti di sosta) nelle zone interessate.

Domani (venerdi) e dopodomani invece sempre nel promontorio, in località “Carciofo”, l’associazione “Movement in Sicily” assieme all’associazione culturale “Naif film” realizzeranno delle riprese per il film- documentario “Il Rito dell’Etna”, che intende pubblicizzare gli usi, i costumi e i paesaggi del territorio che si estendono alle pendici dell’Etna. Un film dunque che avrà una importante finalità di promozione.

Le riprese del progetto si svolgeranno nelle ore pomeridiane.

Sempre entro fine mese, infine la “Iudor” di Messina, effettuerà delle riprese all’interno della sala teatrale del “Trifiletti” per un altro documentario realizzato in collaborazione con la Technos Video-one” di Bologna.

“Iniziative importanti per la nostra città – ha detto il sindaco Carmelo Pino – che confermano come Milazzo e il suo territorio sia una vera e propria location naturale. Occorre puntare anche su questi appuntamenti per rilanciare la vera immagine di Milazzo”.

Nessun commento: