30 agosto 2010

MESSINA PROTAGONISTA !!

SCANDALI-UNIVERSITA'-LA SANITA'-TRUFFE..... GRAZIE! solo così conquistiamo le prime pagine di quotidiani e Tg nazionali.


CORRIERE DELLA SERA
Messina, il ministro visita la puerpera
«Chiedo scusa per quello che è successo»
Ferruccio Fazio: «In Sicilia e Campania troppi cesarei»


LA REPUBBLICA

Messina, scatta il primo licenziamento
Sospeso il responsabile di ostetricia

Prime sanzioni contro i medici del Policlinico di Messina. Revocato l'assegno di ricerca ad Antonio De Vivo, uno dei due ginecologi che hanno dato vita alla rissa. Sospesi l'altro medico coinvolto, Vincenzo Benedetto, e il responsabile del reparto Domenico Granese. Il ministro della Salute questa mattina ha fatto visita a Laura Salpietro, la donna che attendeva di partorire proprio mentre è scoppiata la rissa, e alla quale hanno asportato l'utero.

TG1

La Procura di Messina ha iscritto nel registro degli indagati Antonio De Vivo e Vincenzo Benedetto, i due ginecologi protagonisti dell'episodio, insieme al responsabile dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia, il prof. Domenico Granese, e altri due sanitari che hanno poi operato la donna. I cinque devono rispondere a vario titolo di lesioni personali colpose e omissioni. Da parte sua, Molonia ha annunciato l'intenzione della moglie di presentare un esposto in Procura per quanto accaduto. L'uomo ha anche anticipato che querelerà "chi non riporta la verita' sull'accaduto. Mia moglie è parte lesa -ha spiegato- ha sentito tutto e potrà dire quello che è successo ai magistrati. Non escludo -ha concluso- che dopo la posizione di qualcuno potrà cambiare".Intanto, stando a quanto riferiscono i medici, sono migliorate le condizioni di salute della donna, 30, anni e del figlio Antonio. La donna, alla quale è stato asportato l'utero per via di un'emorragia insorta subito dopo avere partorito, non è più in prognosi riservata. ''Sta meglio - ha detto il prof. Domenico Granese - e nei prossimi giorni sarà dimessa''. Migliora anche il piccolo Antonio, venuto alla luce con due arresti cardiaci e un presunto danno cerebrale.

Nessun commento: