15 giugno 2010

IL PUNTO P

IL DOPO ELEZIONI
Consiglio Comunale e miscuglio politico
Fusione tra il PD E MPA .. TRA PDL E LISTE CIVICHE.
articolo di Matteo Dragà


Ieri, in tarda serata , si e' conclusa la campagna elettorale , i risultati hanno decretato che al ballottaggio vince l'avvocato Carmelo Pino .
La sua coalizione civica ha subito delle modifiche in corso d'opera , dopo il primo turno , sventolavano anche le bandiere del PD di Milazzo.
Una fusione che ha regalato qualche assessorato .. ad esempio la signora Scolaro prende una delle poltrone.. e siede alla destra di Carmelo.
Nel comizio di proclamazione .. con anche i fuochi d'artificio , il nuovo primo cittadino ha descritto i problemi da affrontare , i veleni della campagna elettorale , il bilancio della casse comunali , la situazione di Vaccarella e della sua possibile valorizzazione ad esclusivo borgo marinaro.
UN GRAZIE A TUTTI .. MILAZZO è TORNATA AD ESSERE DEI MILAZZESI .. ripeteva Carmelo Pino tra gli appalusi dei suoi sostenitori e di molti curiosi che adesso guardano ed aspettano al varco l'avv.vincitore...pronti ad attaccare se servirà.
Tema affrontato e di particolare presa sul pubblico giovanile quello del calcio e dell'iscrizione alla lega pro conquistata sul campo , ma ora i calciatori sono senza presidente , un problema urgente ha detto il sindaco Pino , ci sono molti privati interessati all'acquisto della squadra ha detto alla platea in piano Baele, gli stessi privati non hanno interessi politici ma solo calcistici.
Ha parlato di pulizia e di 77 operatori ecologici che possono far brillare le strade , ma non si sa che fine abbiano fatto , forse utilizzati per altre sedi o città .. insinuando alla vicina Barcellona P.g. .. terra del senatore tanto nominato in campagna elettorale.
Nessun riferimento al Castello o al teatro Trifiletti.
IL NEO SINDACO AGGIUNGE - Volete sapere chi porto per la festa di S.STEFANO? Risposta cauta .. bisogna controllare il bilancio.
I giovani devono venire in Consiglio Comunale, tutti i milazzesi devono essere presenti alle sedute , anche se è nostra intenzione pubblicarle sul sito istituzionale del comune.. bisogna mettere impegno e con generosità contribuire alla risalita della città ha cosi concluso parte del suo discorso.
Molte cose non dette .. il neo sindaco è cauto.. e conosce bene la sua delicata posizione ..le forze di sinistra insieme a quelle del movimento di Lombardo .. la corrente Briguglio e Cateno De Luca .. un coro con tante voci adesso pronte a cantare ma che potrebbero anche voler stonare.
L'esperienza dell'avvocato .. e la sua maturità politica devono servire ad unire partiti che a livello nazionale sono contrapposti e lontani dall'idea di uniformarsi per sostenere questo o quel candidato.
Miscuglio tipico milazzese, che non credo possa essere esperimento pilota per scenari di maggior spettro.

Nessun commento: