12 aprile 2010

Ultimi lavori prima delle urne...

UFFICIO STAMPA
CITTA' DI MILAZZO

Consegnati i lavori per la sistemazione di una parte dell’area di pertinenza dell’ex plesso scolastico di via Madonna del Boschetto in contrada Parco.

All’incontro sono intervenuti il sindaco Lorenzo Italiano, il rappresentante della ditta appaltatrice, la “Profas snc” di Brolo e l’arch. Carmelo Dragà, progettista delle opere.

I lavori, per un importo di circa 80 mila euro, prevedono la trasformazione dell’area che sino ad oggi è stata di pertinenza dell’ex plesso scolastico Madonna del Boschetto, in un luogo di aggregazione attraverso opere di riqualificazione (illuminazione, scalinata di accesso, pavimentazione, arredo urbano). In generale l’intervento consentirà, nella zona urbana, il libero accesso da parte dei cittadini mediante l’eliminazione dell’attuale recinzione in muratura sormontata dalla ringhiera in ferro. Tale area ingloberà anche l’attuale percorso carrabile che conduce alla chiesa della Madonna del Boschetto, trasformandolo così in un unico percorso di valorizzazione con nuove funzioni di tipo religioso, culturale e sociale. I lavori dureranno circa due mesi.

“Si tratta di un altro intervento di riqualificazione di una zona da sempre trascurata – afferma il sindaco Lorenzo Italiano – e l’obiettivo è quello di far sì che una piccola strada e uno slargo di fatto inutilizzati, possano diventare patrimonio fruibile per i residenti e non solo, attraverso una destinazione che ne consenta la piena integrazione del territorio. Oltre al verde installeremo delle panchine e quindi daremo la possibilità alla gente di potersi riunire in quella che diventa una vera e propria piazza al servizio anche della chiesa. A quel punto anche il plesso, attualmente chiuso, potrà, dopo alcuni interventi che abbiamo pure già previsto, avere un suo ruolo al servizio della comunità di Parco.

Nessun commento: