16 ottobre 2009

PROGETTO FRANZA PER MILAZZO





ALLO STUDIO UN GRANDE CENTRO COMMERCIALE PER MILAZZO ZONA CIANTRO
EX AREA MONTECATINI PRONTA PER IL GRANDE PROGETTO?
dI Matteo Dragà

Un grande progetto per ripristinare una vecchia zona industriale ,di cosa si tratta? Ma naturalmente centro commerciale... nuova tendenza locale e non solo.
La struttura prevede oltre a locali per lo shopping , centro benessere , cinema multisala , centri ricreativi e per il tempo libero , ottima occasione per edificare un area ormai ridotta a ruderi.
Opportunità di lavoro per molti giovani del luogo e della provincia. Considerando l'evoluzione del Ciantro , case su case... che impatto ambientale avrà questa opera?
Senza fare troppo gli ambientalisti , a livello estetico non è il massimo , soprattutto se il progetto sarà in stile di quelli già esistenti ,( CEMENTO ARMATO ) ma con l'ausilio di nuovi materiali forse non sarebbe male.
Esiste un progetto in 3d (vedi foto) , che molti possono vedere in anteprima,dato per certo , adesso sembra che ci sia stato uno stop del consiglio comunale di Milazzo ( notizia letta sulla gazzetta del sud) ; mentre la regione siciliana ha dato il suo visto positivo , non ci resta che aspettare .

Nessun commento: