20 ottobre 2009

PER DOVERE DI CRONACA....


COSA AGGIUNGERE ALLA LETTERA DEL T.A.T.?
di Matteo Dragà

Nella lettera del T.A.T. , associazione ambientale a tutela del territorio , si parla della Raffineria di Milazzo ,credo sia giusto fare delle precisazioni.
Negli ultimi anni la Raffineria di Milazzo ha portato avanti una politica ambientale efficace , ancora molto lavoro è da fare , ma almeno si impegnata nel sociale , ha investito denaro per rendere gli impianti sempre più sicuri e all'avanguardia dal punto di vista tecnologico , ha finanziato diversi progetti per il bene della comunità milazzese , come ad esempio la realizzazione di manifestazioni sportive , sociali e di spettacolo.
Denunciare le cose che non vanno è sempre utile , ma bisogna anche informarsi , l'unica realtà esistente nel territorio è la raffineria , nell'ultimo anno sono state fatte assunzioni , precisamente oltre 30 giovani diplomati sono stati assunti con regolare contratto a tempo determinato e molti sono stati confermati con un contratto a tempo indeterminato.
Gli incidenti rilevanti sono una realtà , ma il personale della raffineria è il primo a rischiare ... SONO DIMINUITI GLI INCIDENTI IN MANIERA DRASTICA.......SI è VERO IL RISCHIO AMBIENTALE ESISTE ... ED è NECESSARIA UNA politica di monitoraggio e trasparenza.
Gli scarichi della raffineria vengono trattati ed analizzati , non si butta niente in mare aperto.

Nessun commento: