18 luglio 2009

MILAZZO EMERGENZA DEPURATORE CANTIERI APERTI IN PIENA ESTATE


















































IL CAOS REGNA MA IL PATINATO RESTA
di Matteo Dragà

La città di Milazzo continua in silenzio a subire danni ambientali , oltre la difficile convivenza con il polo industriale , anche la cattiva amministrazione comunale del signor Italiano e vari dirigenti a suo fianco.
Cosa accade?
Per molti nulla , il sindaco rilascia dichiarazioni assurde senza contenuto scientifico e senza dati certi , sto parlando dello scarico continuo di rifiuti altamente tossici del depuratore , chiuso per lavori di manutenzione , IN PIENA ESTATE SI DECIDE DI REGALARE NUOVAMENTE SPIAGGE SPORCHE E ADESSO RIFIUTI ORGANICI !!!
Ma la movida milazzese deve continuare comunque , nella totale indifferenza dei suoi cittadini , nessuna protesta davanti al palazzo municipale , l'ospedale di Milazzo dichiara di non aver ricevuto nessun caso di infezione e patologie similari da associare al mare inquinato.
Molti si consolano con il dire che il depuratore non ha mai funzionato e il divieto è stato messo solo ora...quindi non è grave???
Si dice che il divieto di balneazione è temporaneo , che le analisi condotte dl comune in laboratori privati è da ritenere sotto controllo , è scientificamnete impossibile.
Chi e come sono stati prelevati i campioni di acqua di mare da analizzare , quale garanzia di trasparenza abbiamo ricevuto?
Il litorale di Ponente è stato stravolto per dei lavori che sono stati bloccati ( infiltrazione mafiosa) e nessuno sa niente , nessuno denuncia , nessuno parla!!
Continui cantieri aperti , senza tregua , bisogna dimostrare al cittadino che questo è il Comune del fare.
I lavori completati sono la via Giacomo Medici che probabilmente verrà inaugurata il 25 luglio per la NOtte Bianca , una piazza di cemento , dopo la fontana della vergogna , artisticamente squallida e banale , consegniamo alle nuove generazioni queste opere , meno male che c'è Palazzo D'AMICO E IL TEATRO TRIFILETTI.
Cosa salvare?
Forse solo l'idea di migliorare la città , ma senza ORGANIZZAZIONE , progetti fatti in modo veloce , NESSUN PIANO DEL VERDE , IN UNA CITTà INDUSTRIALE NON POSSIAMO CERTO VOLERE GLI ALBERI DI PIAZZA ROMA!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io vengo a passare l estate li....ma legendo questo trafiletto...rimango un pò perplesso..stanno rovinando anche il mare...è la fine

by chiccomanda