14 giugno 2008

LA SICUREZZA SECONDO IL NUOVO GOVERNO


IL MINISTRO DELLA DIFESA E DELL'INTERNO INSIEME PER :
2500 soldati in tutto il territorio nazionale!!
LE CITTA' SEMPRE PIU' A RISCHIO...VERA EMERGENZA O SOLO ALLARMISMO?

Articolo di Matteo Dragà

Il ministro LaRussa con il collega di governo Maroni : è nato il ddl sicurezza, che prevede l'ausilio dei soldati ( 2500 ) alle già esistenti forze dell'ordine ,per vigilare e controllare a scopo preventivo le più grandi città.
Tra queste Roma , Bologna , Milano , Napoli , quest'ultima nell'occhio del ciclone per lo scandalo rifiuti,il premier Silvio Berlusconi si è recato più volte nella capitale campana e adesso i soldati dovranno aiutare a gestire una situazione particolare nelle zone delle discariche tanto criticate,ma l'emergenza va risolta, non c'è più il tempo per i comizi politici e per gli ostacoli della camorra,il governo segue la linea dura.
Il ddl nasce per prevenire anche se ad alcuni suona come repressione.
Ma le città sono veramente a rischio violenza oppure si sta creando allarmismo? Le pagine di molti quotidiani parlano e commentano fatti di cronaca che creano nei cittadini paura , e si avverte voglia di sicurezza,libertà di camminare per le strade del centro storico di Roma,per le vie della metropolitana milanese,senza essere derubati o violentati.
L'esercito sarà utile? Dai tempi dei Vespri Siciliani non si vedevano soldati,credo che con la repressione non si risolve nulla,ma il governo,lo Stato deve farsi sentire e VEDERE....DEVE RISPONDERE QUANDO LA LIBERTA' VIENE MENO!!

Nessun commento: