4 aprile 2008

POPOLO DELLE LIBERTA'

MATT_BLOG SOSTIENE IL POPOLO DELLE LIBERTA'
IL 13-14 APRILE UN GRANDE DIRITTO-DOVERE : IL VOTO-SCEGLI DI POTER ESSERE GOVERNATO DA UNA COALIZIONE SERIA
INSIEME PER IL PARTITO POPOLARE EUROPEO...PER ESSERE E CONTARE IN EUROPA E NEL MONDO
RIALZATI ITALIA


LE RISPOSTE DEI CITTADINI


PIù SICUREZZA NELLE CITTA'

FONDI POLIZIA
CERTEZZA DELLA PENA
IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
NUOVE CARCERI
QUESTE SONO ALCUNE PRIORITA' DEL GRANDE POPOLO DELLE LIBERTA'
COLLEGATI AL SITO
http://www.votaberlusconi.it/

Il Partito Popolare Europeo (PPE) è il maggiore partito politico europeo. Fondato nel 1976, il PPE è formato oggi da partiti nazionali d'ispirazione democristiana di tutti Paesi dell'Unione Europea. Secondo la fonte ufficiale il PPE si definisce una famiglia di centro, che si inserisce nell'alveo della tradizione democristiana europea, con radici profonde nella storia della stessa Europa.

Durante gli anni '90, rispondendo ad un'idea di Helmut Kohl, il Partito Popolare Europeo si è aperto a partiti di ispirazione liberale e conservatrice. Si è inoltre alleato con i Democratici Europei, raggruppamento conservatore animato dal Partito Conservatore britannico, dando vita al Parlamento Europeo al gruppo parlamentare del Partito Popolare Europeo - Democratici Europei (PPE-DE).

Oggi, con 69 partiti membri di 37 nazioni diverse, 16 capi di governi nazionali (di cui 10 dell'UE e 6 extra-UE), 9 membri della Commissione Europea (incluso il Presidente) e il più grande gruppo (il PPE-DE che conta 264 membri) nel Parlamento Europeo, il PPE è il principale partito europeo.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.