25 marzo 2008

XFACTOR made in italy



ANALISI DI UN QUASI FLOP

Il logo è quello di un programma americano autorevole ...la fantastica voce di Leona Lewis è la conseguenza o continuazione di Xfactor.
Ormai un tormentone radiofonico..è stata lei la vincitrice del programma!! Quindi Xfactor non solo televisione ma successo discografico,non un programma che genera meteore, ma vero lancio nazionale ed internazionale nel mondo musicale,frutto di una fusione completa tra network televisivo e major-etichette della discografia , di una creazione e studio programmato a monte ,di marketing commerciale-solo gli AMERICANI possono così tanto!!
Da qualche settimana è iniziata anche la versione italiana, acquistata da raidue.Sotto l'ala protettiva di Simona Ventura l'ex dj francesco presenta quello che direi è già un flop.
La commissione artistica è cosi articolata:
Morgan
Ventura
Maionchi
dietro le quinte alcuni vocal coach ....
Ma non capisco ancora il ruolo della SuperSimo,che un pò riprende il djfrancesco in erba,un pò la commissione,e addirittura parla di doti vocali e tecniche del suono ecc...ma dai ad ognuno il suo mestiere..siamo proprio l'Italia della Corrida!!
Mi chiedo quale casa discografica è disposta a creare un cd evento con i concorrenti selezionati dalla signora Ventura??
Già la discografia è vittima del download via internet...ma sarà...
Ancora di più se vedo un Morgan che non si capisce bene quello che vuole fare da grande...una Mara Maionchi che oltre a dire in diretta volgarità ancora non si sa chi è e che problemi tiene con se stessa....
FLOP PIù FLOP....

Nessun commento: