15 marzo 2008

La solitudine dei numeri primi ....


"MATTIA PENSAVA CHE LUI E ALICE ERANO COSI,DUE PRIMI GEMELLI,SOLI E PERDUTI,VICINI MA NON ABBASTANZA PER SFIORARSI DAVVERO. A LEI NON L'AVEVA MAI DETTO."

In libreria edito dalla Mondadori,il primo romanzo di Paolo Giordano, appena 25 anni e già una laurea in fisica teorica e attualmente inpegnato in un dottorato presso l'università di T orino.
Una rivelazione, che conferma come il passaparola ,tra chi legge, può portarti ai primi posti delle classifiche ,tra i libri più venduti.
Nasce da un idea originale....quelli che i matematici chiamano primi gemelli:due numeri primi separati da un solo numero pari,vicini ma... mai abbastanza per toccarsi davvero.
Narra le storie di Alice e Mattia, due adolescenti, le cui esistenze sono profondamente segnate , si scopriranno e si incroceranno per dire che ....
Non ho ancora finito di leggere tutto il libro,ma posso dire che la curiosità di arrivare alla fine c'è... aiuta a riflettere e capire che è difficile mettere in condivisione ciò che è dentro di noi,ciò che di più nascosto c'è nella nostra anima,ci sono dolori, e rancori che porti come fardello per sempre.
Buona lettura

Matteo Dragà

Nessun commento: