15 gennaio 2008

amici di ieri e di oggi-che fine hanno fatto?












ZOOM for Giulia Ottonello
di Matteo Dragà







Giulia Ottonello cantante , ballerina.attrice,un vulcano per musical. E' la vincitrice in assoluto più brava e completa della fortunata trasmissione di Maria de Filippi. Forse meno presente nella tv ,ma le sue apparizioni lasciano il segno.. la sua voce penetra e senti i brividi, ascoltando, quanto di bello la natura le ha voluto donare.
Sempre fuori dalle polemiche attira ascolti,si è distinta in un edizione dove molti erano preparati,non dimentichiamo Ambeta adesso nel cast fisso del programma,la ballerina classica che ha ricevuto i complimenti personali di Carla Fracci...un talento made in Albania.
In Italia evidentemente non si studia bene la danza,è diventato solo commercio sfruttando l'onda dei media,allora tutti a comprare il modellino che ha in tv una Marta,Francesca,ecc ne sn passati tanti alcuni chi sa che fine hanno fatto?
Ad esempio Antonino vincitore di qualche edizione fa...forse sarà tornato a casa e senza conoscenze è rimasto al palo.
Il sogno continua dopo la finale? secondo me solo per pochi...i più simpatici forse ma non i più preparati!
Ad esempio con l'edizione dell'anno scorso si è toccato il fondo,dare la coppa di campione a Federico,personaggio antipatico ma veramente antipatico...solo le ragazzine figlie della stupidità e della frivolezza potevano votarlo e portarlo cosi in alto.
Credo che anche Maria De Filippi si è vergognata un pò.
L'edizione 2007 è nata e finita con la polemica.Voglio dire che solo Manuel meritava una possibilità...
Cmq tornando a Giulia...che dire è stata protetta per un pò da Caterina Caselli,le hanno dato un singolo per le mani,che voleva stravolgere la sua immagine televisiva,hanno sbagliato..la canzone era poco orecchiabile e forse poco trasmessa dalle radio.
Scade lìesclusiva con la Caselli e passa A Duccio Forzano,torna al musical e riempie con la sua energia i teatri.A chi dice ma quella Giulia non ha fatto più nulla..rispondo che non esiste solo il salotto di buona domenica..ma ci sono strade più ambiziose e spero che il suo studio sia fonte di affermazione,di gratificazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah si Giulia!!anke io m chiedevo che fine avesse fatto dato k è stata l'unica edizione in cui ho votato qualcuno e la scelta tra lei e Anbeta era veramente ardua!!!
quest'anno il programma fa veramente pena, come l'edizione 2007 tra l'altro...è diventato un covo di pettegoli, insegnanti compresi!!
ma xchè nn la buttano fuori quella Celentano del cavolo??!!!!
E se proprio deve vincere qlc, questo prevede il gioco, io farei vincere la piccola Giulia...o una Roberta!!bohhh....sembrano le più brave...credo!