18 ottobre 2007

Viaggio in Spagna - Costa Brava





AGOSTO 2007
DIARIO DI VIAGGIO

Aeroporto di Catania , io e la mia lady andiamo con le valigie già strapiene a fare il check-in , io come al solito vengo tastato dalla polizia...ma comunque..nulla di che , nessun problema siamo pronti!!!
Sarà quello o no? andiamo andiamo.....si sente la voce poco chiara dell'aeroporto comunicare che WinJET è in ritardo...cose normali...attendere prego....io che non riesco a stare fermo inizio a guardarmi intorno. La mia lady mi parla di ciò che faremo e mi chiede dove andremo , speriamo di trovare ciò che abbiamo ordinato e visto solo in foto...ansia su ansia...lei ( Mary ) nel frattempo rompe la chiusura della valigia a mano...iniziamo bene.
Dopo vedo una coppia di ragazzi e cerco di rompere il ghiaccio chiedendo se devono prendere il nostro stesso volo...all'inizio sembrano freddini e voler tenere le distanze...poi invece si sono dimostrati i migliori compagni di vacanza..sto parlando di fra&ale...coppia catanese di una simpatia unica!!!
Adesso dobbiamo salire sul nostro winjet...che emozione (per me è la prima volta..)....io seduto accanto al finestrino vedo le meraviglie di questa terra.
Finalmente siamo sopra la Spagna...wow!!
Peccato che io inizio ad avere nausea..(ma come proprio ora...uffi!!!)
Scendo sperando di non dover vomitare su qualcuno dei viaggiatori , non parlo e faccio dei sorrisi di circostanza....Arriva il bus , che deve portarci in albergo...(è un napoletano l'autista);ma noi italiani siamo proprio ovunque..mi siedo e prego di riprendermi...
L'autista napoletano è un pò troppo rapido nella guida,direi spericolato..i miei occhi diventano sempre più due pianeti con orbite ellittiche....oh my god!!
Sono a terra...che bello!!! Vado a prendere le chiavi della stanza...e poi mi dicono che la cena è pronta!!No grazie rispondo- ho altre esigenze...(stare bene subito!!! )ah ah ah fortunatamente mi riprendo con una bella doccia ...
Per una settimana sole , mare , piscina e poi ci siamo spostati a Barcelona...magica città di Gaudi , Dalì ecc , il moderno si unisce all'antico , un mix che solo questa città sa regalare!!
La cucina non è poi cosi speciale , ma in fondo io e i miei amici siamo pur sempre italiani , si inizia ad avere nostalgia della nostra ed unica pasta !!!!
Ma l'importante è divertirsi....si sta in giro tutta la notte...on the road..senza mai riposare....
Tante cose non abbiamo visto ma eravamo contenti....un viaggio bello e simpatico...
N.B. Consiglio di andare da single , per meglio apprezzzare le trasgressioni della movida spagnola!! ciao

Nessun commento: