2 dicembre 2009

«Confonde consenso con immunità»


LE DICHIARAZIONI NASCOSTE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA
FONTE : sempre REPUBBLICA,il giornale della libertà di stampa.
FUORI DALLA LINEA DEL PDL OPPURE NUOVA POLTRONA??
di Matteo Dragà

Il teatrino della politica si colora di un nuovo dietro le quinte , il quotidiano La Repubblica colpisce ancora. Diffonde le dichiarazioni segrete o confidenziali del presidente della Camera , fatte durante una discussione con il procuratore Nicola Trifuoggi.
Cosa emerge? Le agenzie di stampa titolano a modo loro , ma il succo è il seguente : "confonde consenso con immunità" , si parla naturalmente di lui ( il Re ... il presidente ... semplicemente Berlusconi .. su di lui si dice di tutto ) ; anche il caro amico Fini pensa di tirarsi fuori dalla linea del partito per emergere a modo suo.
Dietro nessun progetto o piano anti-silvio , per quello ci sono i magistrati comunisti ecc...solo la voglia di non essere considerato un uomo del cavaliere , ma un essere che pensa e che rispetta i ruoli , insomma fa il presidente della Camera , si deve mettere in una posizione di super partes.
Ma cerca forse una nuova poltrona? Di sicuro non subito , ma alla fine del mandato del duce Silvio , lui potrebbe candidarsi , lui non ha scandali alle spalle ( ancora per poco ) , potrà dire che è stato un presidente esemplare , ha sfidato tutti , se la barca pdl precipita in disgrazia lui può rappresentare il nuovo vestito da vecchio.
Continuano a trattarci come cretini , i giornalisti hanno carne al fuoco per farsi la guerra a vicenda , è dare voce al loro editore padrone ... gruppo espresso , e poi quelli di Silvio pronti ad aiutarlo.
Ma in che paese viviamo direbbe un elettore di sinistra ...
e quello di destra invece cosa pensa?
Non esistono ideologie su cui discutere , si continua a perdere tempo e non affrontare i problemi ( potrebbe rispondere così? )
Morale della favola : il pubblico segue la politica con la stessa intensità di una soap opera , tutto si trasforma in bolla di sapone.

Nessun commento: