3 settembre 2008

IL PUNTO POLITICO di Matteo Dragà

AUTUNNO DI RIFORME O SEMPLICE RINVIO A DATA DA DESTINARSI?
TRA I MINISTRI DEL GOVERNO ESCE ALLO SCOPERTO : IL NANO RENATO BRUNETTA
ECCO I VOTI AL GOVERNO E I SUOI MINISTRI A CURA DI MATT_BLOG

La politica non va mai in vacanza,anche se le aule di Camera e Senato sono rimaste chiuse,il confronto tra governo ed opposizione non è mancato , temi come Alitalia , Federalismo fiscale, Napoli , la politica estera , immigrazione cleandestina , la riforma della scuola e quella della giustizia sono stati un bla bla bla nella bocca di tanti cittadini.
Insomma sotto il sole , chi in barca , studia le contromosse o semplicemente si prepara il terreno per quello che dovrebbe essere:
L'AUTUNNO DELLE RIFORME.
Il Governo Berlusconi non esita a fare dichiarazioni ufficiali , prima sulla questione risolta in Campania , per bocca del Presidente del Consiglio l'emergenza è rientrata ed anche per i Napoletani il peggio è passato; poi dichiarazione Alitalia ( la nascita del piano Fenice ) o meglio la "cordata italiana" con a capo alcuni imprenditori del made in italy che si prenderanno cura della società di bandiera aerea o come sostiene il centro-sinistra di "bandierina". Solito scambio di opinioni e si va avanti.
Adesso si discute di Alitalia con i sindacati , naturalmente anche loro a fare ostruzionismo e poca voglia di sintesi.. il tutto condito con finto interesse per quello che saranno i tagli al personale di una società che ricordiamo tutti che voleva essere svenduta all'estero!! .
Mentre i focolai del caso Alitalia sono ancora vivi e contagiosi , ecco il nuovo virus diffuso dal Ministro Gelmini : SCUOLA E IL RITORNO AL PASSATO,FAVOREVOLI E CONTRARI ? Importante è parlarne.Proprio così il Ministro Gelmini vuole che si ritorni ad una maggiore disciplina scolastica , il ritorno del voto in condotta , una scuola che guarda al futuro spolverando il passato... sembra un controsenso ma la sostanza è questa : il bullismo è in crescita e gli adolescenti sembrano voler dimostrare che sono adulti a tutti i costi, con questa riforma bisogna si cerca di contenere l' evidente voglia di esibizionismo giovanile.
Arriva il Campionato di calcio , ritorna il caso ultras , a Napoli i teppisti del pallone hanno dimostrato quello che sono , povere bestie con cervello in off , e la politica cosa fa?
Il capo del PD Veltroni da la colpa al governo e dice : "il Governo è forte con i clandestini , con chi non vota e debole con chi vota" A tal proposito c'è da dire che fino a qualche tempo fa il centro sinistra si è trovato al governo e sul caso ultras i suoi cari alleati comunisti non erano per le misure forti..o sbaglio??? Maaa... sono questi i misteri del bipolarismo.
Procediamo al tema clou, il FEDERALISMO FISCALE tanto voluto dal leghista ( per eccellenza direi ) Bossi ... ancora è in fase di studio a cura del ministro Calderoli e già c'è chi sostiene che sarà fallimentare perchè portare alla divisione della nazione e ad un aumento della spesa pubblica e della pressione fiscale.
Tra una corrente e l'altra non resta che cercare di rimanere a galla , isolare gli urlatori di piazza ,che creano solo anarchia e confusione , una sano dialogo porta a soluzioni migliori ma senza perdere l'obiettivo : " rendere più bella CASA-ITALIA "

NOTA: segue la pagella dei ministri...Matt_blog


PAGELLA
MINISTRO ECONOMIA : GIULIO TREMONTI
VOTO : 6.5 ( vedremo gli effetti o il disastro nel tempo );
MINISTRO GIUSTIZIA : ANGELINO ALFANO
VOTO : 5.5 ( RIMANDATO ) - PER ADESSO SOLO LEGGI PER POCHI ELETTI ;
MINISTRO DIFESA : IGNAZIO LA RUSSA
VOTO : 7.5 ( buona idea quella di mettere esercito nelle maggiore città e zone di rischio) ;
MINISTRO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE : RENATO BRUNETTA
VOTO : 9 ( complimenti !! )
MINISTRO INTERNO : ROBERTO MARONI
VOTO : 6 ( margini di miglioramento)
MINISTRO UNIVERSITA' RICERCA : MARIA STELLA GELMINI
VOTO : 6 ( ancora poche proposte ..)
per gli altri ministri N.C. NON CLASSIFICABILE....in attesa di vederli all'opera...

Nessun commento: