11 luglio 2008

proviamoci...


PROTESTA PREZZI TROPPO ALTI DI IPHONE IN ITALIA
TIM E VODAFONE SEMPRE PIU' LADRI!!
www.iphoneaffossato.com

Con questa petizione vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che TIM e Vodafone hanno deciso di applicare nella vendita dell’iPhone 3G. Abbiamo atteso oltre 1 anno e mezzo per avere l’iPhone in Italia, esattamente dal gennaio del 2007, quando Apple lo lanciò per poi venderlo a giugno solo per gli USA.

Dopo tanta attesa apprendiamo che le tariffe di TIM e Vodafone sono molto sconfortanti, soprattutto alla luce della crisi economica che riduce il potere d’acquisto delle famiglie. Riteniamo che le attuali tariffe di TIM e Vodafone porteranno danni all’immagine che Apple ha costruito per il telefono, danneggiando la fidelizzazione dei clienti e la diffusione della piattaforma sul territorio. Siamo delusi e sconcertati perchè molti di noi dovranno rinunciare all’acquisto dell’iPhone 3G e riteniamo che questa politica affossi la diffusione del telefono in Italia, portando i cittadini italiani ad essere ancora una volta l’ultima ruota del carro mentre negli altri Paesi europei e mondiali (ben 22 dall’11 luglio) potranno beneficiarne di tutti gli aspetti del telefono.

Perchè dobbiamo essere sfruttati mentre i cugini inglesi possono beneficiare delle tariffe di O2?
http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly

E i cinesi delle ottime applicate ad Hong Kong?
http://iphone.three.com.hk/website/en/iplan.html

Gli olandesi con le agevoli tariffe di T-Mobile?
http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html

Si potrebbero fare tante altre comparative, ma la conclusione è che le tariffe di TIM e Vodafone sono altissime. Per tale motivo chiediamo che siano riformulate e rese più conformi al mercato italiano pena una nostra azione di boicottaggio nell’acquisto dell’iPhone 3G.

Sperando in un reale interessamento.

LETTERE A STEVE JOBS CAPO APPLE CREATORE DI IPHONE E DEI COMPUTER CON MARCHIO MELA
Caro Steve,

ti scrivo per informarti di ciò che sta accadendo in Italia, il secondo Paese nel mondo considerando la penetrazione della telefonia mobile. Dopo un anno e mezzo di attesa, dopo aver visto l’iPhone EDGE in vendita solo per alcuni paesi, siamo rimasti indignati di fronte alla politica dei prezzi praticata da TIM e Vodafone, i due operatori con cui Apple ha stretto accordi per il nostro Paese.

Siamo a conoscenza delle potenzialità dell’iPhone 3G, delle sue caratteristiche, del HSDPA, del GPS, di Safari e di tutte le altre funzioni. Siamo consapevoli che la piattaforma OS X per iPhone è ottima per l’utilizzo dei programmi dell’App Store. Sappiamo che l’iPhone 3G non è un semplice telefono, perchè la piattaforma OS X può generare un nuovo mercato per i programmi e giochi. Tutto questo sembra ignorato dai nostri operatori che vogliono lucrare ai danni dell’immagine del telefono che Apple ha costruito negli ultimi mesi. Stanno trasformando l’iPhone in un dispositivo per poche persone anziché un telefono per tutti. La politica di Apple di abbassare il prezzo per renderlo appetibile a tutti, in Italia è stata spazzata via.

Stiamo promuovendo una petizione per convincere gli operatori ad abbassare le tariffe che, tra l’altro, non prevedono dati illimitati, elemento che limita l’utilizzo del telefono. Siamo già tantissimi ad aver aderito e aumentiamo giorno dopo giorno. Abbiamo intenzione di boicottare l’iPhone 3G e non comprarlo.

Ti chiediamo di intervenire per spingere all’adeguamento delle tariffe in conformità al mercato italiano e alle caratteristiche del telefono.

Sperando in un tuo aiuto

Ciro Barbato aka Kiro
in rappresentanza di migliaia di italiani

COLLEGATI AL SITO E FIRMA PURE TU....COSA ASPETTI!!!!???
Abbiamo già raccolto 8312 Firme! WORK IN PROGRESS

Nessun commento: