13 maggio 2008

RACCONTO DEL GIRO D'ITALIA

MILAZZO DIVENTA PROTAGONISTA
di Matteo Dragà

La mia città diventa protagonista per un giorno,il 91°giro d'Italia in Sicilia e con la tappa numero 3 i grandi delle due ruote partono da Catania e poi il gran finale... la volata milazzese.
Le telecamere della Rai,i giornalisti ,gli stand e tutti gli sponsor colorano la Marina Garibaldi....il colore rosa domina nelle vie....
Un vero spettacolo....tranne qualche caduta tutto è andato per il verso giusto,forse il cronista di rai3 poteva stare un pò più in silenzio ed evitare certe paroline sul polo industriale della città ed anche qualche frecciatina - il circuito tengo a precisare che è unico per le bellezze naturali...taormina,catania via etnea,giardini...anche messina...ma in effetti con curve pericolose!!
Una finestra per Milazzo che doveva essere sfruttata al massimo...la gente si è riversata nelle strade..al borgo bagni di folla e calore per i ciclisti..solo noi siciliani riusciamo a dare così tanto...complimenti a tutti,dal Sindaco Italiano a colro che in questi primi giorni di maggio hanno lavorato per la pavimentazione stradale.
Concludo con un augurio ,rivolto ad un caro amico,che crede in questo sport e che ci sta provando..ieri Luigi non eri in pista,ma spero per te che il sogno diventi realtà...lottare sempre...crederci!!

Nessun commento: