30 ottobre 2007

LA CHIESA


INCHIESTA "CONFESSIONALE HOT"


La Chiesa.. il Vaticano tuona contro i ribelli , i monelli che cadono nelle tentazioni. Ma cè il nostro Papa Rambo a mettere tutti nella retta via ; siamo nel 2007 ed ancora cè chi si nasconde dietro ad una tonaca...ma sotto l'abito religioso chi cè veramente : un uomo o un mostro?
Eravamo rimasti al prototipo don Mazzi , esempio di celebrità sopra le righe , un prete con il microfono in mano , circondato dalle star della tv domenicale , ogni tanto si occupava di qualche inchiesta più seria e di una buona azione..ma è sempre un uomo di chiesa che si presta al sacrificio della bella vita catodica.
Meglio un Don Mazzi avrà detto il Vaticano...che gli ultimi ribelli in evidenza sulle pagine dei quotidiani nazionali e presenti nei loft televisivi.
Ieri a Matrix , programma di Enrico Mentana su C5 , era presente Don Sante Sguotti , che nelle sue recenti conferenze stampa non ha certo usato parole leggere al Vaticano , si è scusato per la seguente frase : "Se il Papa vuole le mie palle...le prenda , l'importante che non ci giochi ! ".
Ma quale peccato avrà il prete di Padova? Si è dichiarato- SONO INNAMORATO DI UNA DONNA-cosi ha riferito ai mezzi di comunicazione,precisando il sesso del patner , visti i casi anche di preti omosessuali.
Un vero dramma per il governo ecclesiastico! Nella Bibbia è scritto che l'uomo non deve rimaere solo , è che per essere un buon pastore deve prima saper governare la propria famiglia. Solo i cattolici hanno la gerarchia che tutti conosciamo , mentre le altre religioni hanno pastori sposati con relativi figli.
Non credo che il celibato sia garanzia di sacrificio o di buon esempio verso la comunità....che ha fede in DIO...e direi sempre meno nella struttura Chiesa.
Siamo senza riferimenti , la società moderna ci mette di fronte a tante difficoltà , a mille perchè , non può adesso la Chiesa imporre i propri dogmi senza contradditorio , adesso le masse ignoranti non ci sono più , sono passati anche gli anni delle Crociate , guerre in nome di Dio.....chi è senza peccato....
Direi che tutti ( preti , vescovi , papa ecc ) dovrebbero chiudersi in un confessionale e guardarsi allo specchio e iniziare a fondare una CHIESA NUOVA , moderna e vicina ai giovani.
Bisogna scrivere una nuova pagina di storia , quella del nuovo millennio.

Nessun commento: